Se devi rimandare il matrimonio in autunno 2020, e ti occorre qualche suggerimento, questo articolo fa al caso tuo.
Visti gli ultimi sviluppi della quarantena dovuta al Covid-19, i matrimoni della stagione estiva sembrano definitivamente saltati. Il nostro governo ancora non si è espresso, ad oggi, su molte delle modalità della fase 2, ma si intuisce che gli assembramenti e , di conseguenze, i ricevimenti di matrimonio, non saranno possibili , almeno come gli sposi desiderano e sognano da tempo.
Noi wedding planners abbiamo già spostato in avanti le date dei matrimoni delle nostre coppie, cercando date cuscinetto e verificando la disponibilità di tutti i fornitori.
Molte coppie che hanno preferito il matrimonio fai da te, si sono trovate in seria difficoltà a riorganizzare tutto e a fare questa operazione senza perdere la tranquillità, comprensibilmente.
Tutti stanno vivendo con ansia e affanno questo periodo ed io, come tante colleghe, mi sono messa a disposizione gratuitamente, sia in forma autonoma ( l’ho fatto già dall’inizio quarantena) , sia unendoci in gruppi di supporto alle spose per il COVID -19 . Ho fatto questa esperienza con varie coppie che mi hanno contattata direttamente dai miei profili social perché hanno letto della mia intenzione di aiutarli, ma anche per conto di colleghe che hanno organizzato a loro volta, iniziative analoghe .
Le iniziative solidali delle wedding planners.
Ho partecipato all’iniziativa Help spose promossa da Cira Lombardo,https://www.accademiadelwedding.com/help-spose/
e a quella della collega V Wedding GUYA , “ 15 wedding planner per 15 spose “nel suo gruppo Fb ” gruppo de la wedding in tasca” https://www.facebook.com/photo.php?fbid=953557335106295&set=gm.537839863588087&type=3&theater&ifg=1 .
Spero, nel mio piccolo, di aver dato un po’ di tranquillità a queste coppie con consigli professionali . A tutte le coppie ho indicato anche in che modo fosse possibile adattare gli allestimenti, i colori e gli elementi che avevano pensato per il proprio matrimonio estivo, alla stagione autunnale e invernale.
Per dare suggerimenti mirati, ho chiesto quale fosse il loro tipo di matrimonio, gli allestimenti, i colori, il mood e ne è venuto fuori che, a volte, cambiando stagione e rimodulando, molti allestimenti sono risultati molto interessanti, forse più delle scelte originarie!
Come rimodulare un allestimento estivo in autunnale.
Veniamo agli allestimenti per matrimoni autunnali. Se devi rimandare il matrimonio in autunno, questo articolo fa ala caso tuo.
Puoi trovare altri spunti sempre nel mio blog https://www.melinamirenghi.it/blog
Ti anticipo che sono la mia passione, per i colori e per i materiali d’uso.
Ti proporro’ , attraverso le foto, l’uso di palette molto raffinate, dove i colori estivi scelti dagli sposi, spesso il rosa , possono trovare posto in abbinamento a colori più caldi di fiori e materiali verdi autunnali. L’idea di base non si snatura ma si arricchisce e si rende più adatta al mood autunnale.
Non pensare che siano allestimenti “tristi”, perché i colori dell’autunno sono esplosivi e tantissimi. Altri particolari da notare nelle foto sono l’uso delle bacche, veramente differenziante, della frutta , (che rende gli allestimenti simili a quadri di Caravaggio) dei fogliami stagionali. La parte della mise en place è , poi, fondamentale. Il colore si può aggiungere attraverso l’uso di runners, nastri, tovaglioli, tovaglie, piatti, bicchieri, candele e accessori.
Un tocco d’oro, bronzo , rame o gold rose , aggiungono quel pizzico di eleganza in più che fa sì che questi allestimenti non risultino “rustici”. Ho postato queste foto nei giorni scorsi sul mio profilo Facebook , e sono molto piaciute . Io ne ero sicura, perché quando la natura ha modo di esprimersi, viene fuori sempre qualcosa di bello. Guarda anche tu queste foto e dirai ” Voglio sposarmi in autunno!”.
Se devi rimandare il matrimonio in autunno 2020. ora sai come fare .
I miei preferiti sono gli allestimenti nei toni dell’ ottanio e del terracotta. I tuoi?