FOLLOW US

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Wedding Planner
(+39) 3383560073it
en

Skip to Content

foto-mia-per-chi-sono

Le mie due anime

Sono una donna decisa e concreta, e nel mio lavoro questa è una dote imprescindibile. Prevengo problemi, e, nel caso si presentino, provvedo a risolverli.

L’evento, per me, deve avere una sua fluidità, deve procedere senza intoppi, tempi morti e interruzioni, come una melodia piacevole che ti accompagna e ti fa stare bene.

Per ottenere questo bisogna tanto lavorare sul planning, sulla ripartizione dei compiti, sulla tempistica e sulla sinergia fra fornitori.

L’altra parte di me vuole che un evento regali sensazioni, faccia vibrare i cuori, che, in una sola parola, emozioni. Un evento che lasci un ricordo indelebile, che sia curato e personale, che parli dell’amore degli sposi. E allora creo per loro atmosfere, ambientazioni, do vita al loro sogno.

Le mie due anime convivono alternandosi in alcuni momenti, fondendosi in altri.

Durante l’organizzazione del tuo matrimonio, avrai, quindi, a che fare con la me manager, tecnica, organizzatrice , ma anche con la persona ricca di fantasia e creatività, che può ascoltarti, proporre soluzioni originali, capirti e tradurre le tue richieste nel matrimonio che desideri.

Tempo fa ho chiesto sui social a persone che hanno avuto a che fare con me direttamente per lavoro, di descrivermi con un aggettivo. Ecco cosa ne è venuto fuori: originale, diretta, professionale, travolgente, schietta, creativa, generosa, attenta , positiva, emozionante, tenace, eclettica, energica, corretta, puntuale.

Sono contenta di questo elenco di caratteristiche perché mi rispecchiano in vari momenti del mio lavoro, come raccontavo all’inizio. A volte prevale un’anima, altre volte un’altra. Ma è il mix di tutte e due quello che davvero funziona.

Nel mio lavoro porto le mie passioni: la storia dell’arte, la musica, le tradizioni della mia terra.

Sono parte di me e molti dei miei clienti mi hanno scelta proprio per questo.

Mi piace camminare, ma anche guidare l’automobile, conoscere posti nuovi e persone interessanti. Ho tanti hobbies creativi, che mi rilassano e mi permettono di trasformare tanti oggetti.

Sono madre di due gemelli ormai adulti, e, grazie a loro, conosco e sono in contatto con la generazione dei Millennials.

Per me la formazione continua è molto importante, seguo spesso corsi sia nell’ambito della professione di wedding planner che in altri ambiti.

Sono curiosa ed appassionata del mio lavoro. Posso vantare una rete di collaborazioni in tutta Italia proprio per questa voglia di conoscere, confrontarsi e condividere che mi appartiene.

Mi piace

Cosa faccio per i miei sposi

I miei eventi nascono dall’ascolto attento degli sposi; solo così possiamo entrare in contatto e posso capire le vostre aspettative per poi proporre le soluzioni giuste.

La preparazione e la ripartizione del budget, fondamentale per le fasi successive dell’organizzazione: se non sai da dove cominciare, ti guiderò in questo aspetto delicato e pieno di insidie, se si approccia in modo errato. L’esperienza e la conoscenza del mercato fa del wedding planner l’alleato ideale in questo compito.

Un meraviglioso matrimonio è un puzzle fatto di tanti elementi importantissimi. La location, il banqueting, il fotografo, l’intrattenimento musicale. Devono essere quelli giusti per il tuo evento, e io li seleziono e li propongo in base alle esigenze di ogni coppia. Solo professionisti di esperienza e qualità indiscussa.E tu risparmi tempo e giri improduttivi.

Poi si passa al progetto creativo : individuare il fil rouge del tuo evento, creare un logo , progettare la stationery, scegliere i materiali con cui realizzarla. E da lì in poi, la parte creativa, le scenografie floreali, gli allestimenti, i favors. Un occhio alle tendenze , certo, ma la cosa piu’ importante è che tanti dettagli parlino della vostra storia ai vostri amici e parenti.

Regalare agli ospiti un’esperienza indimenticabile è parte del mio lavoro: un intrattenimento musicale adeguato, spettacoli non invadenti e che incontrino i loro gusti e regalino emozioni, trasferimenti e accomodation , tanta cura e attenzione per loro , e , se presenti, per i bambini.Io e Il mio staff saremo presenti per tutto l’evento, chiaramente e sempre attenti alle esigenze di tutti, con discrezione e gentilezza. Amici e parenti ricorderanno con piacere anche a distanza di anni il vostro matrimonio .

Sarai seguito durante tutti i mesi precedenti al matrimonio da me e dal mio staff, accompagnata ai sopralluoghi, in atelier, dai fornitori. Ti verrà fornito tanto materiale per tenerti al corrente delle evoluzioni del progetto. Avrai con me degli incontri concordati, ma anche un filo diretto telefonico, via mail o via skype se sei lontano…e ti prometto che ti divertirai anche !

Ciak, si gira!