MATRIMONIO IN COSTIERA AMALFITANA, FRA MINORI ED AMALFI.

Un matrimonio in costiera da sogno!

E’ mattina di una bella giornata di metà luglio; a casa della sposa , a Pagani, in provincia di Salerno, fervono i preparativi.

La protagonista è lei, Rosa, giovane avvocato, e lui, il suo abito da sposa, un abito firmato Galia Lahav. (https://www.galialahav.com/)

 

  Un bellissimo abito a mezza sirena, con una bellissima e vaporosa coda e   arricchito da ricami preziosi.

Un abito che la sposa, quando lo ha visto all’atelier Celebrity diNapoli (http://www.celebritysposa.com/site/), ha riconosciuto come il suo abito. Non ha avuto tentennamenti, era proprio lui, con la coda, i ricami e la scollatura sulla schiena effetto tatoo...e un bellissimo velo per completare il tutto.Ed eccolo mentre attende di essere indossato.

 

Nel frattempo anche lo sposo si prepara: indossa il suo abito, ( https://www.ateliervitoaramo.com/) allaccia le scarpe, indossa i gemelli e si fa aiutare dal papà a fare il nodo alla cravatta. Un momento di intimità tutta al maschile. Fuori da casa sua, alcune invitate predispongono il rituale piatto del buonaugurio con i petali , che all’uscita di casa dello sposo dovrà essere rotto ai suoi piedi.

 

Gli sposi, per celebrare il proprio matrimonio, hanno scelto la bellissima Basilica di Santa Trofimena, a Minori, allestita per l’occasione da  Posaflora di Positano. Rose , peonie e ortensie per l’allestimento. Tutte peonie bianche e rosa per il bouquet.

FINALMENTE SPOSATI, UN GIRO AD AMALFI PER LE FOTO DI COPPIA .

 

Un po’ di scatti di Luigi Montoro  (https://www.montorofotografi.com/) per le stradine del borgo di Amalfi, sulle scale e sotto i portici della cattedrale di Sant’Andrea, e sul molo.

sposa e papà melina e sposi matrimonio in costiera sposa in costiera matrimonio in costiera bouquet sposa con cane sposa allo specchio matrimonio costiera matrimonio costiera

IL RICEVIMENTO: UN ROMANTICO MATRIMONIO SUL MARE AL CHIARO DI LUNA.

 

Il ricevimento sulle terrazze del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi è stato bellissimo, curato e piacevole e si è concluso con il taglio della torta curata dal direttore Aniello Lucibello.

Per il dopocena , poi, sposi e ospiti si sono trasferiti a livello del mare, nell’antro caratteristico che da’ direttamente sulla spiaggia.

Qui  li ha accolti un buon caffè, l’angolo bar , una bella confettata e l’angolo delle bomboniere. Ho curato l’allestimento di quest’area seguendo le richieste degli sposi. Carmine voleva lo stile marino, in ossequio al  loro matrimonio in costiera, Rosa mi ha chiesto un tocco di romanticismo . Allora ho optato per delle scatole contenitore a righe, come solitamente si usa per lo stile navy, ma in raso avorio e rosa,  con dettagli di stelle marine qua e là e tanti fiori.

Ho accontentato entrambi , li vedete nelle foto insieme a me all’esterno dell’antro, dove con un gioco di light design, lo sfondo cambiava colore e rendeva tutto molto suggestivo. Il ricevimento si è concluso con la consegna delle bomboniere che vedete anche nelle foto. Per  altre foto dei miei matrimoni in costiera https://www.melinamirenghi.it/portfolio/costiera/