Un amatrimonio in autunno o inverno è altrettanto bello di uno  con i fiori colorati tipici della primavera e dell’estate: basta saper giocare con i fiori a disposizione e tanto verde decorativo. Vuoi qualche idea?

Per l’autunno le tonalità saranno molto calde, con i toni aranciati, l’uso delle bacche e, perché no, della frutta. Per l’inverno i colori freddi potranno ricordare i ghiacci, ad esempio, con dei bagliori argentati.Quelli caldi scaldarsi ulteriormente con tocchi d’oro. Molto importante sarà anche l’uso di tessuti e tovagliati , e di accessori come vasi, contenitori e arredi che possono dare un tocco davvero unico ad un allestimento .

Idee con la magnolia.

Ti mostro, adesso, qualche spunto con l’uso delle foglie di magnolia. La trovo adatta sia all’autunno, per la sua pagina inferiore marroncina, che all’inverno, per la pagina superiore che, ben lucidata, fa spiccare fiori bianco candidi come la neve.

Allestimenti con la felce

Che ne dici di vedere anche qualche foto dove si usa abbondantemente la felce? Questa pianta puo’ creare facilmente l’effetto “piuma”.

 

Allestimenti con eucalipto

E dell’eucalipto cosa dne pensi? Versatilissimo anche per l’inverno perché alcune sue varietà virano verso il grigio argenteo.

Conosci la cineraria?

La cineraria dà , invece, quell ’ aspetto brinato alle composizioni che ben si sposa con un matrimonio invernale.

Hai pensato ai fiori di cotone?

Anche i fiori di cotone fanno benissimo al loro parte, sembrano dei fiocchi di neve caduti sulle composizioni.

Come vedi, si può spaziare molto nel mondo del verde decorativo e attingervi a piene mani. Questo articolo serve a darti  delle idee per gli allestimenti autunnali e invernali, ma, se invece ami i fiori e non lo stile greenery o natural che dir si voglia, al quale appartengono questi tipi di allestimenti,  sia qui sul blog che sui miei profili social, puoi trovare anche palette di colori perfette per  autunno ed inverno e suggerimenti per l’uso dei bellissimi fiori di stagione.